Periodo di novità anche per Instagram, dato che secondo le ultime informazioni starebbe testando un nuovo adesivo da inserire nelle storie per raccogliere le donazioni. A dare questa notizia è stata Jane Manchun Wong tramite un post su Twitter, che nelle ultime ore ha pubblicato due immagini relative a questa funzione, mostrando il nuovo adesivo nella tendina delle storie.
Instagram is working on “Donation” sticker
It lets users to start fundraisers for their favorite non-profits pic.twitter.com/hrhjkpPNpM
— Jane Manchun Wong (@wongmjane) 18 febbraio 2019
Non sappiamo ancora a quale piattaforma di pagamento potrà venire associato il sistema di donazioni, ma sicuramente si tratta di una funzione molto interessante che potrebbe iniziare a dare la possibilità di monetizzare anche su Instagram, funzione che al momento manca e che risulterebbe molto utile a tutti coloro che vogliono lavorare solamente su Instagram e riuscire a monetizzare qualcosa all’infuori delle sponsorizzazioni.
Comunque il team di Techcrunch ha contattato immediatamente un portavoce di Instagram per avere ulteriori chiarimenti al riguardo e gli è stato confermato che questa funzione arriverà entro la fine dell’anno sia su Android che su iOS.