Garmin lancia MARQ, la nuova serie di lusso con prezzi fino a 2.500 euro

Garmin lancia MARQ, la nuova serie di lusso con prezzi fino a 2.500 euro

Garmin dopo la fortunata serie dei Fenix 5 Plus, si ripropone sul mercato con la nuova gamma dei MARQ, una linea di smartwatch di fascia alta con prezzi che andranno dai 1.500 ai 2.500 euro, lanciata per festeggiare il suo 30° anniversario.

Per l’azienda questa nuova collezione unisce tutte le migliori caratteristiche degli orologi di lusso, dai materiali di prima qualità, ad un design e delle caratteristiche che li rendono davvero molto interessanti ed unici. Infatti ci sono modelli realizzati anche in titanio e vetro zaffiro, per avere la massima durezza e resistenza da un’orologio.
Sempre parlando di qualità e resistenza, tutti gli orologi sono progettati con un inserto in ceramica, per proteggerli dall’usura in qualsiasi condizione, e saranno dotati di always-on display, GPS, Garmin Pay e di tutte le altre funzioni che abbiamo già visto sul Fenix 5 Plus.

La batteria permetterà una durata di 12 giorni circa, in modalità smartwatch e fino a 28 ore in modalità GPS, che possono diventare 48 con la modalità UltraTrac GPS in risparmio energetico.

Questi sono i nuovi modelli e le rispettive caratteristiche:

GARMIN MARQ AVIATOR

Marq Aviator

Il Marq Aviator invece è una versione ispirata all’aviazione ed infatti include mappe aeronautiche, funzioni di sicurezza avanzate come il Nexrad Weather Radar, informazioni sugli aeroporto e la stessa ghiera offre la possibilità di accedere rapidamente a due fuso orari differenti.

Prezzo: 1.950 euro 

 

GARMIN MARQ DRIVER

Se il primo era dedicato agli aviatori, questo secondo modello invece è pensato per gli appassionati di auto; infatti oltre ad avere in memoria le mappe di oltre 250 circuiti di gara famosi in tutto il mondo, ha una funzione Timer che permette di cronometrare i propri tempi in pista, calcolando la velocità media. Ha un cinturino ibrido, con scocca in titanio all’esterno e un materiale morbido all’interno, che lo rendono confortevole per qualsiasi attività e in particolar modo alle forti vibrazioni dovute alle corse automobilistiche.

Prezzo di vendita: 2.500 euro.

 

GARMIN MARQ CAPTAIN

Questo terzo modello, il Captain, è pensato per il mondo della navigazione, infatti ha una lunetta dedicata al cronometro da regata, viene precaricato con mappe costiere, ha una parte del quadrante dedicata alle condizioni portuali ed inoltre mostra la velocità del vento, la temperatura e le informazioni relative alle maree. Il cinturino è in tessuto jacquard che garantisce un’ottima resistenza in ambienti con un’alta salinità.

Prezzo: 1.850 euro

 

GARMIN MARQ EXPEDITION

Già come si può capire dal nome, questo modello è dedicato agli amanti dell’avventura, infatti offre mappe topografiche, altimetro, barometro, bussola e la funzione ClimbPro, che fornisce informazioni sul dislivello, pendenze e distanza del percorso. È anche compatibile con il comunicatore satellitare InReach Mini così da consentire all’utente di inviare e ricevere messaggi in modalità wireless. Questo Expedition ha un cinturino in pelle con cucitura in cerata.

Prezzo: 1.750 euro

 

GARMIN MARQ ATHLETE

L’ultimo della serie, l’Athlete, è dedicato al mondo degli sportivi, avendo un quadrante sul quale è sempre possibile vedere le informazioni delle proprie prestazioni, monitorare tutte le statistiche di un allenamento, gli obiettivi e le strategie. Inoltre è presente anche la funzionalità Pulse Ox, che permette di misurare l’ossigenazione della persona. Il cinturino questa volta è in titanio e silicone, per avere il massimo confort e leggerezza negli allenamenti.

Prezzo: 1.500 euro

Tutte le versioni arriveranno entro il 1° trimestre del 2019. Per ulteriori informazioni e dettagli potete consultare il sito ufficiale dell’azienda.

 

 

fonte