Finalmente anche su Google Maps è in arrivo un funzione utilizzatissima già su Waze e molto richiesta dagli utenti, cioè quella di poter segnalare rallentamenti e incidenti in tempo reale su qualsiasi strada, a livello globale.
A quanto pare l’azienda ha iniziato a testare questa funzione nel Regno Unito, dove sono apparse le prime segnalazioni e la possibilità all’interno dell’app, di segnalare i vari imprevisti sulle strade.
Normalmente Google raccoglie già di suo le varie informazioni su rallentamenti e incidenti, tuttavia il sistema impiega un po’ di tempo per modificare la visione delle condizioni del traffico e questo comporta che ad oggi quando ci si trova vicino ad un’incidente appena avvenuto, il sistema impiega un pò di tempo per segnalarlo e consigliarci una strada alternativa; ed infatti questa nuova funzione non farà altro che accelerare questi tempi e notificarci qualsiasi segnalazione in tempo reale.
Come da screenshot postati sopra, potremo segnalare dei semplici rallentamenti, degli incidenti e anche la presenza di autovelox, una funzione interessante che potrebbe presto arrivare anche nel nostro paese.