Samsung One UI 2.0 su Galaxy S10+. Foto e video della prima build

Samsung One UI 2.0 su Galaxy S10+. Foto e video della prima build

Con l’arrivo di Android 10 era inevitabile anche un nuovo aggiornamento dell’interfaccia Samsung, infatti proprio in questi giorni è emerso un interessante video ed una serie di foto che mostrano la nuova One UI 2.0. Un update che porterà diversi interessanti miglioramenti e nuove funzioni, non solo riguardanti le gesture di navigazione, ma anche per la tastiera,suggerimenti e previsioni delle emoji nella digitazione, nuove impostazioni rapide e altre funzioni per i recenti Note 10.

Queste sono le novità più importanti riassunti in 3 punti:

  • Nuove gesture: Samsung ha introdotto una nuova versione delle gesture, vale a dire quelle presenti sulla distribuzione software Android stock e che abbiamo già imparato a conoscere con le prime versioni beta di Android 10. Non è chiaro se queste andranno a sostituire la precedente versione personalizzata presente sugli smartphone con sistema Android Pie 9.0.
  • Impostazioni rapide: a differenza di quanto presente su Android Pie, dove l’orologio occupa gran parte della UI, le impostazioni rapide occuperanno interamente lo schermo ampliando la disponibilità dei pulsanti in una sola schermata.
  • Nuove sezioni “Località” e “Privacy”
  • Funzionalità Galaxy Note 10: Samsung introdurrà alcune delle funzionalità di Note 10 a bordo dei top di gamma della gamma Galaxy S. Tra queste troviamo l’opzione “Link to Windows” e registrazione dello schermo. Non dovrebbe mancare anche il supporto all’app Samsung Dex per Windows o Mac.

Secondo il team di XDA, la versione mostrata nel video e nelle foto dovrebbe essere autentica/originale, dato che in più occasioni si vede la notifica “SecurityLogAgent”, presente di solito nelle versioni destinate agli sviluppatori di Samsung.

A seguire il video completo: