Xiaomi conferma che non ci sarà nessun Mi Mix 4, ma solo l’Alpha

Xiaomi conferma che non ci sarà nessun Mi Mix 4, ma solo l’Alpha

Purtroppo è arrivata una spiacevole conferma da parte di Xiaomi, riguardo ai nuovi smartphone che dovrebbero arrivare entro questo 2019; infatti dopo aver presentato in anteprima l’innovativo Mi Mix Alpha, che arriverà sul mercato ad un prezzo di 2.560€ circa al cambio attuale, in molti si aspettavano anche un nuovo Mi Mix 4 ad un prezzo più “abbordabile” e nella norma, che continuasse il filone dell’attuale serie. Ed invece sembra che quest’anno non sarà affatto così, e proprio questa mattina Edward Zhuijao, Brand Promotion Manager di Xiaomi, ha pubblicato una serie di risposte su Weibo, per spiegare la situazione ai tanti utenti che stavano aspettando un nuovo dispositivo.

Nella prima risposta ha voluto ricordare che l’evento del 24 settembre scorso era dedicato solamente al lancio della MIUI 11, delle nuove Mi TV Pro e ai due smartphone, Alpha e Mi 9 Pro 5G.

Mentre nel secondo post ha spiegato il fraintendimento che c’è stato nel teaser condiviso nei giorni precedenti all’annuncio, il quale poteva far pensare alla presentazione di un nuovo Mi Mix 4, che invece non era assolutamente previsto. Infatti Zhuijao ha anche fatto un autocritica sulla modalità di comunicazione che ha adottato l’azienda per il lancio dei nuovi smartphone, poichè non sembra essere stata così chiara per gli utenti.

Attendiamo quindi il lancio del Mi Mix Alpha e vedremo cosa ci ha riservato l’azienda per il prossimo anno.