Il tanto atteso e performante Xiaomi Mi CC9 Pro sarà finalmente annunciato il prossimo 5 novembre in Cina.
Uno smartphone che secondo le ultime informazioni, rilasciata direttamente da Xiaomi sul suo account Weibo, ha confermato il lancio del prodotto e anche qualche altra caratteristica tecnica interessante.
Infatti il poster ufficiale non si limita alle sole informazioni relative all’annuncio ma mostra alcuni dettagli interessanti del comparto fotografico del dispositivo caratterizzato da ben 5 fotocamere posteriori con disposizione verticale e doppio LED flash. Una più attenta analisi ci consente infine di confermare la presenza di un sensore principale da 108MP e un telefoto (le indiscrezioni citano una risoluzione da 8MP) con zoom ottico 5x.

L’azienda ha anche pubblicato un particolare di una prima foto scattata con il nuovo smartphone, per far capire le potenzialità che ha la camera posteriore da 108MP; soprattutto per mostrare la qualità dei dettagli che riesce a mantenere pur effettuano un crop su una piccola parte della foto.
L’immagine, stando a quanto specificato dallo stesso CEO di Xiaomi, rappresenta solo lo 0,8% dello scatto a grandezza reale, ma conserva ugualmente numerosi dettagli che ci permettono di distinguere chiaramente il riflesso nell’occhio.

Le presunte specifiche tecniche di Xiaomi Mi CC9 Pro emerse fino a questo momento includono, dunque:
- Display AMOLED da 6,4″ con risoluzione FHD+ e notch a forma di goccia
- SoC Qualcomm Snapdragon 730G
- 6GB di memoria RAM
- 128GB di spazio di archiviazione
- Penta cam posteriore con sensori da 108+13+8MP (principale + grandangolare + Telefoto)
- Fotocamera anteriore da 32MP
- Batteria da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 20W+
- Sensore impronte sotto al display
- Sistema operativo Android 10
- Spessore di 9mm
- Peso: 180g
- Sensori infrarossi e NFC