L’app di Google Stadia è arrivata sul Play Store

L’app di Google Stadia è arrivata sul Play Store

Seppur Google Stadia arriverà ufficialmente in Italia solamente il 19 novembre, da oggi è già possibile scaricare l’app ufficiale dal Play Store, anche se non è ancora possibile utilizzare il servizio.

La piattaforma permetterà di giocare in streaming a tutta una serie di video giochi disponibili sullo store, ma ad un costo di 9,99 euro al mese per la versione Pro, che garantirà alcuni giochi gratuiti e una qualità 4K HDR, 60 fps e audio surround 5.1.

Tramite la piattaforma, svelata a giugno, sarà possibile giocare in streaming a tutta una serie di giochi disponibili sullo store ed i pre seguenti prezzi. In Italia, lo sappiamo, costerà 9,99 euro al mese nella versione Pro, garantendo alcuni giochi gratuiti, qualità 4K HDR, 60fps e audio surround 5.1. E’ prevista anche una versione Base senza abbonamento, che consente di acquistare i giochi con qualità limitata a 1080p @60fps con audio stereo.

Molto probabilmente l’app arriverà anche sul sistema operativo di Apple, dato che è l’applicazione è stata sviluppata tramite Flutter, framework per lo sviluppo di app multipiattaforma, quindi sia per Android che per iOS.

La versione 1.45.278447916 di Google Stadia rilasciata sul Play Store ha una dimensione di 73MB.