Emergono in questi giorni le prime foto del BlackBerry Venice, il primo smartphone della casa canadese ad essere equipaggiato con Android come sistema operativo, e non con il classico BB OS.
Il terminale risulta essere davvero molto interessante e non solo per il fatto che è un BlackBerry con Android a bordo, ma anche per li form factor e per il fatto che è uno schermo molto ampio nella parte anteriore, ma allo stesso tempo offre la buon “vecchia” tastiera fisica a scorrimento, classica di questi terminali che non poteva mancare anche sul modello con Android.
Oltre a questo particolare, dalle foto possiamo osservare anche altri dettagli, come per esempio lo slot per SIM card e quello per la micro SD, che va a confermare la possibilità di espandere la memoria interna del terminale.
Il Venice dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon 808, 3GB di memoria RAM, unafotocamera da 18 megapixel con 6 lenti, stabilizzatore ottico, sistema di messa a fuoco rapida “Fast Focus” e doppio flash LED ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il display dovrebbe essere da circa 5.4 pollici con risoluzione QHD da 1440×2560 pixel.
La presentazione ufficiale potrebbe avvenire nel corso della prossima settimana a Berlino. L’arrivo sul mercato di questo interessante device di BlackBerry sarebbe previsto nel corso del quarto trimestre del 2015.
A seguire trovate una serie di nuove immagini postate recentemente dal sito vietnamita Tinhte: