Il Gear S2 dotato di una batteria più piccola ma più efficiente

Il Gear S2 dotato di una batteria più piccola ma più efficiente

Sembra che il Gear S2 oltre ad essere dotato della nuova interfaccia Circular UX, di un design circolare e di alcune nuove funzionalità introdotte per la prima volta da Samsung, abbia al suo interno anche una batteria di nuova concezione, più piccola delle precedenti ma molto più efficiente.

Secondo quanto dichiarato dalla società, creare uno smartwatch rotondo non è un’impresa assolutamente facile, soprattutto dal punto di vista della batteria che dev’essere prima di tutto “assimilata” dal form factor ed allo stesso tempo ottimizzata per offrire un buon livello di autonomia.
Per questo motivo Samsung ha dovuto mettere in moto il suo reparto di ricerca per creare la prima batteria free-form, che non sia più rettangolare ma che si adatti allo spazio interno del dispositivo.

Grazie a questa tecnologia l’azienda è potuta passare da 200 mAh dei primi prototipi, fino a 250 mAh del modello definitivo, un miglioramento notevole reso possibile solo grazie alla tecnologia a forma libera di Samsung.