Annuncio shock in una campagna per le presidenziali USA che verrà ricordata: John McAfee, eccentrico ex miliardario degli antivirus, ha annunciato la propria candidatura.
John McAfee si candiderà alle elezioni per la presidenza USA del 2016: l’annuncio shock era già stato anticipato da McAfee in una intervista a Wired, poi confermato con un tweet sul proprio canale che punta a una presentazione ufficiale per domani 10 settembre. Il nome dell’eccentrico ex guru dei software di sicurezza è balzato più volte sulle prime pagine scandalistiche online e non, dopo la cessione della società omonima di antivirus a Intel nel 2010.
Per il momento non si conosce il programma politico dell’ex miliardario: secondo alcuni il patrimonio personale stimato di 100 milioni di dollari è stato in buona parte volatilizzato dalla crisi del 2008 e anche dalla fuga dal Belize. Sul sito che lancia John McAfee nella nuova avventura per la Casa Bianca, con il suo ritratto in sfondo a stelle e strisce, è già disponibile il pulsante per le donazioni.