Il Surface Book utilizzato da un artista di fumetti | video

Il Surface Book utilizzato da un artista di fumetti | video

Microsoft sembra che voglia spingere molto il nuovo Surface Book, un tablet che sta cercando di attirare specialmente la cerchia dei professionisti e la cerchia degli artisti, musicisti e tecnici del montaggio video. Persone che lavorono in settori particolari, per i quali è spesso necessaria una macchina flessibile e portatile, che si adatti a tutti i tipi di esigenze.
Ed è proprio su questo punto  che Microsoft sta puntando molto, cercando di mostrare come il suo nuovo Surface Book, sia un computer molto flessibile e ricco di funzionalità, che può essere sfruttato sia da un musicista che da un disegnatore di fumetti professionista, come Jordan Crane; il protagonista del nuovo video di Microsoft, che mostra quali sono le potenzialità del tablet, e quali le funzionalità che possono essere utilizzate anche nel campo dei fumetti.

Altro particolare sottolineato nel video è il poco spazio che intercorre tra vetro e digitalizzatore, quando si usa la Surface Pen non si ha infatti quella fastidiosa intercapedine che rende la scrittura (o il disegno) meno realistico, un vantaggio in più per chi da un certo peso ai dettagli. Dunque un ultrabook sfruttabile a 360 gradi e da professionisti di ogni tipo, anche se non c’erano molti dubbi a riguardo.