Fitbit annuncia le nuove funzionalità di monitoraggio di allenamento

Fitbit annuncia le nuove funzionalità di monitoraggio di allenamento

Fitbit annuncia in questi giorni la disponibilità di nuove funzionalità per gli utenti della piattaforma in tutto il mondo che renderanno ancora più facile e intelligente il monitoraggio dell’allenamento.

·         Fitbit introduce SmartTrack™, il riconoscimento automatico degli allenamenti e rende ancora più precisa la misurazione del battito cardiaco basata su tecnologia proprietaria PurePulse sui prodotti  Fitbit Charge HR e Fitbit Surge, rispettivamente il braccialetto fitness e lo Sport watch con  GPS più venduti al mondo.

·         Fitbit introduce gli Obiettivi di Allenamento all’interno dell’applicazione gratuita di Fitbit per aiutare gli utenti a trovare la routine più adeguata a loro e per motivarli quotidianamente a raggiungere obiettivi personalizzati.

Registra automaticamente l’attività fisica con SmartTrack

SmartTrack™ permette di monitorare l’attività fisica in modo facile e intelligente, capendo come i propri sforzi si accumulino per raggiungere gli obiettivi che ci si è posti. SmartTrack™ riconosce automaticamente gli allenamenti scelti e li registra nell’applicazione Fitbit

·         Riconoscimento automatico dell’attività fisica – SmartTrack™ riconosce automaticamente il movimento costante quando si indossa Fitbit Charge HR o Fitbit Surge. Identifica il tipo di attività svolta e la registra nell’applicazione Fitbit assieme ad altre informazioni quali durata, calorie bruciate e le statistiche sul battito cardiaco. SmartTrack™ è in grado di identificare un’ampia gamma di attività, incluse  ellittiche, bici, corsa, camminate e categorie generali di attività aerobiche (per esempio Zumba, cardio-kickboxing e altri tipi di balli) e di sport (per esempio tennis, basket e calcio).

·         Impostazioni personalizzate – Poiché la percezione di ognuno rispetto all’attività fisica è differente, gli utenti possono selezionare il tipo di attività che intendono considerare come allenamento e regolare quanto devono muoversi prima che quell’attività possa essere registrata nell’applicazione Fitbit. Di norma le attività vengono registrate automaticamente quando gli utenti rimangono attivi per almeno 15 minuti.