UMI Touch: lo smartphone con un design dai rapporti perfetti!

UMI Touch: lo smartphone con un design dai rapporti perfetti!

L’azienda cinese UMI, negli ultimi mesi e soprattutto nell’ultimo anno, dobbiamo dire che ha rilasciato diversi interessanti smartphone, tutti molto curati sia a livello software che a livello estetico, come per esempio l’Iron, Iron Pro e Hammer S. Tutti device molto ben assemblati dai buoni materiali costruttivi e con un design che sicuramente si presenta piacevole ed ergonomico nell’utilizzo quotidiano.

Tuttavia, anche se gli ultimi tre device sono risultati molto ben fatti e piacevoli da utilizzare, sembra che non hanno nulla a che fare con l’ultimo nato nella casa cinese, il nuovo UMI Touch, uno smartphone dai materiali di alta qualità e da una linea che viene ripresa dalla proporzione aurea, arrivando quasi al design perfetto.
Addirittura, durante la fase di progettazione design del dispositivo, la compagnia ha sfruttato la sezione aurea – detta anche proporzione divina -, ricalcando le linee dei più pregiati quadri del passato; lo scopo è infatti quello di rendere, dal punto di vista estetico ma non solo, UMi Touch quanto più piacevole possibile, implementando in tutte le sue componenti hardware la “proporzione matematica naturale”.

image

Il device é molto sottile, arrivando a soli 8,8 mm di spessore, stessa misura che segue il raggio di curvatura nella parte superiore del terminale, ottenendo il rapporto aureo 1:0,618.

image

Inoltre, anche i pulsati dell’interfaccia grafica sono stati sviluppati e disegnati seguendo la stessa proporzione aurea. Anche il design arcuato rende UMi Touch simile a quello del melafonino.

Si pensi che l’azienda, per assicurarsi un design ottimale nell’utilizzo, ha deciso di utilizzare un angolo di taglio pari a 45 gradi per tutti i bordi, perfino quelli che includono la fotocamera, i pulsanti, il flash LED, il pannello frontale ed il sensore di impronte digitali.

image

Un design studiato nei minimi particolari che offre una sensazione estremamente piacevole nell’utilizzo quotidiano e al tatto e che riesce a donare un senso di continuità al design, per offrire il massimo dell’ergonomia.

image

Per coloro che sono interessati ad avere maggiori informazioni su questo nuovo device, possono consultare direttamente questa pagina.