BlackBerry Priv in arrivo l’aggiornamento per launcher, camera e tastiera

BlackBerry Priv in arrivo l’aggiornamento per launcher, camera e tastiera

Ottime notizie per tutti i possessori del BlackBerry Priv, un terminale per il quale sta arrivando in questi giorni un interessante aggiornamento che riguarda l’applicazione camera, il launcher e anche la tastiera.

L’update introduce per la prima volta la possibilità di registrare video in slow-motion a 120 frame per secondo riproducendoli poi a 30fps. Non mancano poi miglioramenti nella stabilitàe nelle prestazioni generali dell’app Fotocamera, nonché una più diffusa compatibilità con i “selfie stick”.

Per quanto riguarda la tastiera, è stato migliorato il sistema predittivo che ora è capace di imparare parole nuove che contengono caratteri alfa-numerici e suggerisce i nomi presenti nella rubrica per la creazione di una nuova mail. Oltre ad un miglioramento del controllo del cursore, sono state apportate modifiche anche per quanto riguarda la cancellazione del testo parola per parola, ora possibile tenendo premuto il tasto “cancella” per più di due secondi.

Passando al reparto del launcher le novità che troviamo riguardano la possibilità di separare le app in tre categorie: recenti, personali e lavoro.  Inoltre sono stati implementati nuovi gesti rapidi  che  consentono di rimuovere le scorciatoie nella schermata home, mentre i widget sono ora attivati di default. Mentre per quanto riguarda le app salvate nella microSD, ora appariranno in grigio quando viene rimossa, consentendo così all’utente di distinguere le app presenti nello storage del telefono da quelle installate nel supporto esterno.