Nuove indiscrezioni iPhone SE: hardware del 6S e design del 5S

Nuove indiscrezioni iPhone SE: hardware del 6S e design del 5S

A soli 3 giorni dall’evento Apple, ecco arrivare delle nuove informazioni sull’hardware e sul design del nuovo iPhone SE, versione intermedia che andrà a sostituire l’attuale 5C e che probabilmente avrà un design molto simile all’ultimo 5S ma con all’interno delle caratteristiche molto più performanti.

Le informazioni arrivano direttamente dal sito 9to5mac e parlano di un device che avrà degli angoli accentuati e leggermente più arrotondati, dei pulsanti circolari del volume, un tasto power riproposto nella parte superiore, un attacco jack per le cuffie ed una scocca posteriore con un frame in metallo al centro e bande in vetro sopra e sotto.
Il punto di forza di questo iPhone SE però, sembra essere l’hardware, che è composto da un chip A9 con processore M), NFC per Apple Pay, antenne migliorate per WiFi e reti cellulari, un modulo fotografico da 12MP capace di registrare video in 4K e supporto a Live Photos. Oltre a tutte queste caratteristiche ci sarà sicuramente il 3D Touch, per la felicità degli utenti amanti di questa tecnologia.

Come già detto precedentemente, l’iPhone SE dovrebbe arrivare nei negozi già a fine mese (almeno in Cine e US), sia nei tagli da 16GB che da 64GB e nelle colorazioni Space Gray, Silver, Gold e Rose Gold. Per il momento non ci sono altre informazioni e per questo non resta altro che attendere l’inizio del keynote di Apple, che si terrà lunedì 21 marzo.