Presentati ufficialmente Moto Z e Moto Z Force con i MotoMods | aggiornato con prezzi

Presentati ufficialmente Moto Z e Moto Z Force con i MotoMods | aggiornato con prezzi

AGGIORNAMENTO 13/06:

Trapelati i prezzi di vendita per il mercato cinese, dei due nuovi top di gamma di Motorola, i quali vengono venduti a 2998 yuan il Moto Z (circa 400€) ed a 5299 yuan il Moto Z Force (circa 715€).

Ancora non sappiamo se questi prezzi sono quelli ufficiali che riguarderanno anche il nostro mercato, dato che non sappiamo se subiranno variazioni quando verranno commercializzati anche in Europa e in Italia, ma per ora non sembrano essere molto contenuti, in particolar modo il Moto Z Force che con un costo del genere rientrerebbe automaticamente nella fascia alta di mercato, al pari di altri attuali top di gamma.

Comunque non appena avremo nuove informazioni sui possibili prezzi per il mercato europeo, vi faremo sapere immediatamente


 

Motorola ha finalmente ufficializzato i tanto attesi Moto Z, Moto Z Force ed i nuovi 4 MotoMods.

I due nuovi smartphone sono caratterizzati da un processore Snapdragon 820 e con feature da top di gamma, senza contare un design molto elegante e con uno spessore davvero molto contenuto.

id514342_1

Moto Z Force:

  • CPU : 2.15 GHz Qualcomm Snapdragon 820
  • Display : 5.5 inch 2K display
  • RAM : 4 GB
  • Storage : 32/64 GB
  • Camera : 21 MP + 5 MP
  • Type-C: USB 3.0
  • Battery : 3500 mAh with Turbocharge support
  • Thickness : 6.9 mm

 

Moto Z

Moto Z:

  • CPU : 1.8 GHz Qualcomm Snapdragon 820
  • Display : 5.5 inch 2K display
  • RAM : 4 GB
  • Storage : 32/64 GB
  • Camera : 13 MP + 5 MP
  • Type-C: USB 3.0
  • Battery : 2600 mAh with Turbocharge support
  • Thickness : 5.2 mm

Dei telefoni davvero interessanti che hanno delle ottime caratteristiche e con a bordo Android Stock, senza alcune personalizzazione, così da rientrare tra i primi terminali ad essere aggiornati alle nuove versioni di Android.

Oltre a questi due device, Motorola, ha anche presentato i nuovi Motomods, delle cover posteriori intercambiabili che hanno la caratteristica di avere tante diverse funzionalità, per implementare alcune caratteristiche del device.

 

A seguire il comunicato stampa ufficiale:

Dalla metà degli anni Novanta fino alla metà dei Duemila abbiamo assistito a innovazioni significative nel settore mobile: il primo flip phone, il Moto RAZR, il primo smartphone QWERTY, il primo ecosistema di app e il primo telefono touchscreen.

Da allora, si sono succeduti cambiamenti in particolare nelle dimensioni del display o nel numero di megapixel, portando però a smartphone nuovi ma non innovativi nelle funzioni d’utilizzo. Per migliorare e arricchire l’esperienza delle persone, chi produce smartphone deve offrire la possibilità di scegliere le funzionalità.

Così, è nata la nuova famiglia Moto Z con Moto Mods, per trasformare il tuo smartphone in un click!

Moto Z: Lo smartphone premium più sottile del mondo

Prodotto con alluminio aeronautico di tipo militare e acciaio inossidabile, il nuovo Moto Z è tanto solido quanto sottile – solo 5,2mm di spessore – e ultraleggero con un display AMOLED Quad HD da 5,5″. È anche incredibilmente potente grazie al processore Qualcomm Snapdragon 820, a 4GB di memoria RAM e 32 GB o 64 GB di capacità storage interna. E basta aggiungere una scheda microSD per poter avere fino a 2 TB di spazio in più per fotografie, video e app.

Sappiamo che il momento perfetto non significa sempre condizioni perfette. Ecco perché il nuovo Moto Z dispone di una fotocamera ad alta risoluzione da 13MP con stabilizzazione ottica dell’immagine e autofocus al laser per aiutarti a scattare splendide immagini realistiche in qualsiasi tipo di illuminazione. La fotocamera frontale da 5MP comprende un obiettivo grandangolare, perfetto per far entrare nell’inquadratura tutti gli amici. E, con un flash supplementare nella parte anteriore, tutti riusciranno al meglio – anche con scarsa luce ambientale.

Un rivestimento idrorepellente evita problemi in caso di pioggia, schizzi o rovesciamento di liquidi. Stanco di dover armeggiare con il telefono per accenderlo ed entrarci? Grazie a un lettore di impronte digitali ti basta un tocco per attivare istantaneamente il tuo telefono. E con un’autonomia massima di 30 ore puoi andare avanti tutto il giorno e anche la notte prima di doverti fermare per ricaricare la batteria. E quando hai bisogno di energia, con la tecnologia TurboPower™ puoi ottenere fino a 8 ore di autonomia con una ricarica di soli 15 minuti.

Moto Mods: un click e tutto cambia

Benvenuto nella nuova era della tecnologia mobile. Con i nuovi Moto Mods hai ora la possibilità di trasformare il tuo Moto Z esattamente come desideri. Per esempio nel cuore di una festa con JBL® SoundBoost — per avere tutta la musica al volume che ti serve. Oppure recupera una confezione popcorn e trasforma il tuo telefono un proiettore cinematografico da 70 pollici con Moto Insta-Share Projector. Ti serve una carica in più? Power Pack aggiunge istantaneamente fino a 22 ore di autonomia extra al tuo telefono3 — e tutto con eleganti design creati da partner come kate spade new york, TUMI e Incipio. Puoi anche abbinare il telefono al tuo stile personale grazie alle Style Shell: sceglile nei materiali premium che preferisci, come legno, pelle o tessuti decorati, e cambiale tutte le volte che vuoi.

Anche la procedura di connessione è stata resa super-semplice. Magneti a elevata potenza tengono connessi i Moto Mod al tuo telefono per poterli sostituire facilmente in un istante non appena cambiano le tue esigenze. E poiché le funzionalità non escono mai di moda, puoi essere certo che i Moto Mod sviluppati oggi sono stati progettati per essere compatibili con le future generazioni di telefoni Moto Z.

Dai vita alle tue idee

Hai un’idea per un nuovo Moto Mods? Oltre a lavorare per aggiungere altri modelli all’ecosistema Moto Mods, mettiamo a disposizione un’architettura aperta e tutti gli strumenti che ti occorrono per realizzare la tua idea. Grazie al nuovo Moto Mods Developer Program, piccoli sviluppatori così come grandi aziende hanno l’opportunità senza precedenti di contribuire alla creazione di un ecosistema completo che massimizza l’innovazione e ridefinisce il futuro del mobile.

Ti occorre un piccolo aiuto per il Moto Mods che hai in mente? Abbiamo pensato anche a questo: Lenovo Capital and Incubator Group (LCIG) stanzierà finanziamenti per start-up per promuovere l’innovazione sulla piattaforma Moto Mods. LCIG ha inoltre riservato un finanziamento di 1.000.000 di dollari per la persona o l’azienda che darà vita al miglior prototipo di Moto Mods entro il 31 marzo 2017.

Per maggiori informazioni sul Moto Mods Development Kit e sulla procedura di certificazione, consultare il sito developer.motorola.com.

Come acquistare Moto Z e i Moto Mods

Moto Z e Moto Mods saranno disponibili a livello globale a partire da settembre. Consultare isiti Web locali per informazioni aggiornate. Moto Z Force al momento non è stato annunciato in Italia.