Il prossimo Android N si chiamerà Nougat, è ufficiale

Il prossimo Android N si chiamerà Nougat, è ufficiale

A gran sorpresa Google ha comunicato ufficialmente, già in questi giorni, il nome della nuova versione del suo sistema operativo, che pare prenderà il nome di Android Nougat.

Un nome un pò particolare ma che ha sempre a che fare con i nomi di dolci, infatti ‘Nougat’, per chi non lo sapesse, significa torrone o mandorlato, il famoso dolce al miele, mandorle, zucchero e albume d’uovo. Probabilmente un nome che in pochi si aspettavano e che forse quasi nessuno ha pensato di proporlo al famoso concorso che Google indisse qualche mese fa per indovinare il nome del suo prossimo sistema operativo.

Tra poche ore potremmo smettere di chiamare l’ultima release del sistema operativo Google con il nome di Android N, dal momento che Big G ha annunciato che, a breve, svelerà il nome ufficiale del suo prossimo major update, come anticipato qualche settimana fa.

L’annuncio è arrivato tramite i principali social media, tra cui Google+ e Twitter, nei quali Google ha postato un breve video che riassume tutti i nomi più gettonati e votati proposti dall’utenza nel corso delle ultime settimane.