Dopo tanto attendere e aver perso quasi del tutto la speranza di poterle vedere prima dell’anno prossimo, ecco che Apple finalmente comunica la disponibilità e il lancio sul mercato delle tanto attese AirPods; le cuffie wireless di Apple che hanno tardato davvero tanto ad arrivare sul mercato per diversi problemi tecnici e che finalmente si apprestano ad arrivare nel nostro Paese ad un prezzo di 179€, con consegne previste dal 19/20 dicembre.
Ricordiamo che le AirPods sono molto simili alle EarPods solamente come design, dato che differenziano dal primo modello per l’assenza del cavo, per il collegamento Bluetooth e per tutta una serie di funzionalità che facilitano l’utilizzo quotidiano e si integrano meglio con lo smartphone. Infatti con le AirPods si potrà rispondere ad una chiamata o controllare la riproduzione musicale direttamente con un tap del dito, grazie ad un software interno ed al nuovo processore Apple W1, dedicato alla gestione dell’eliminazione del rumore di fondo e al pairing automatico con i dispositivi nelle vicinanze.
Nelle AirPods sono integrati anche due accelerometri, due microfoni e due sensori infrarossi per capire quando l’auricolare è appoggiato nell’orecchio. La batteria interna offre con una sola carica fino a 5 ore di ascolto, ma tramite il Charging Case è possibile ricaricare più volte le AirPods per un totale di oltre 24 ore di ascolto: con 15 minuti di ricarica si otterranno 3 ore di ascolto.