Più si avvicina il MWC 2017 e più sembra aumentino gli avvistamenti ed i rumor sul nuovo attesissimo Samsung Galaxy S8, il device che ormai fa parlare davvero tanto di se, sia per le sue caratteristiche tecniche e sia per il nuovo futuristico ed elegante design di cui sarebbe dotato.
Un design che ultimamente, non solo è stato avvistato in alcune immagini delle cover della Ghostek, ma che in questi giorni è stato proposto anche in alcuni nuovi render anche dal famoso produttore di accessori, MobileFun. Delle nuove immagini che andrebbero a mostrare uno smartphone dotato di un nuovo pannello AMOLED e con un vetro curvo sui bordi laterali e senza più il classico pulsante fisico nella parte anteriore. Infatti dalle ultime indiscrezioni sembra che i pulsanti principali e forse anche il sensore di impronte saranno integrati direttamente all’interno del display; così da ridurre notevolmente il bordo superiore e inferiore e riuscire a sfruttare al massimo la scocca anteriore del device.
Chiaramente non possiamo dare per ufficiali queste informazioni, ma possiamo dirvi che Samsung per il prossimo top di gamma sembra che abbia optato per produrre una sola varinte “edge”, abbandonando definitivamente la versione “classica” senza display curvo.
A tal proposito, sembrerebbero essere più vicine alla realtà le immagini pubblicate dal produttore di accessori MobileFun, in cui si può apprezzare il nuovo dispositivo all’interno delle custodie Olixar Ultra-Thin di colore nero e trasparente. L’immagine del Galaxy S8 corrisponderebbe alle indiscrezioni più ricorrenti, inclusa l’assenza del jack da 3,5mm. Le immagini non evidenziano nemmeno la presenza del sensore per la scansione dell’iride anche se non dovrebbe mancare questa funzionalità.
Immagini molto interessanti che forse si potrebbero avvicinare molto al modello reale che verrà presentato e che è stato pensato da Samsung, ma che per ora non possiamo confermare ma solamente ipotizzare; si deve anche dire che proprio in questi ultimi giorni anche GSMArena ha proposto dei render che si avvicinano molto a quelli pubblicati da MobileFun, avendo sempre in comune il display edge e dei bordi frontali davvero molto sottili, ma con la differenza che sul retro il flash e sensore di battito cardiaco è stato posto ad un lato della fotocamera e non superiormente.