Google Maps beta si aggiorna e porta diverse nuove funzionalità

Google Maps beta si aggiorna e porta diverse nuove funzionalità

Google ha recentemente avviato il roll out per un nuovo aggiornamento alla beta di Android Maps, portandola alla versione 9.45 ed introducendo diverse interessanti novità che riguardano una nuova scheda arrivo e la possibilità di ricevere email con tutti i dettagli del viaggio, la timeline ed tante altre informazioni.

a sinistra la vecchia versione ed a destra la nuova

Questa nuova versione di Google Maps ha rinnovato in parte anche l’interfaccia utente, nella scheda di arrivo e modificandone il contenuto e la grafica, rendendola così più chiara e pulita.

Nella scheda adesso possiamo trovare anche la distanza percorsa, la velocità media e la durata del viaggio, subito sotto l’immagine che ci permette di passare in Street View. Oltre a questo, con questa nuova versione, ogni destinazione verrà identificata da Google con una diversa icona, così da distinguere i bar, dalle caffetterie, dalle stazioni di servizio, drogherie, hotel, ristoranti, centri commerciali o parcheggi, in modo tale da avere una organizzazione dei luoghi d’interesse più chiara e intuitiva.

Altra interessante novità consiste nel poter condividere i momenti salienti della timeline con la casella di posta, fornendo così le informazioni sui luoghi visitati, le distanze percorse e le foto scattate in tutti i luoghi visitati.

Google con inoltre con questa versione ha reso disponibile a tutti gli utenti la possibilità di salvare le liste dei luoghi, salvandole come preferite o in cartelle personalizzate. Queste liste poi, potranno essere condivise con gli amici in maniera molto semplice, molto simile a Google Foto.

A seguire trovate i link per il download sul Play Store ed il link per scaricare l’APK da APKMirror.com.