Netflix sta sviluppando serie tv interattive

Netflix sta sviluppando serie tv interattive

Sembra che stia arrivando un nuovo modo di vedere la tv e soprattutto le nostre serie televisive preferite, dato che Netflix sembra stia testando e sviluppando un nuovo modo per portare l’interattività sui video in streaming, dando all’utente la possibilità di scegliere come si svolgerà la trama e poter cambiare il finale o l’intero film.

Al momento ci sarebbero varie tecniche al vaglio, dal controllo sugli eventi chiave delle storie, alla libertà di decidere come giungere a determinate svolte. Per arrivare a questo sistema si starebbero utilizzando intrecci molto complessi, filmando varie scene differenti con gli stessi attori, così da avere pronte differenti storie e finali. Diciamo che si tratterebbe di una sorta di libro-game, quelli che andavano di moda tanti anni fa, ma applicato alle recenti serie tv e forse in futuro anche ai nuovi film che verrano trasmessi in televisione.

Comunque la prima concreta applicazione dovrebbe arrivare nel corso del 2017, in una serie tv per bambini, così da testare il sistema e come interagiranno le persone. Chiaramente se questo primo esperimento avrà successo, Netflix ha già dichiarato che lo porterà anche sui nuovi film e sulle future serie tv.