Sul canale ufficiale di Microsoft Mechanics è stato pubblicato in questi giorni un nuovo video di approfondimento e che illustra le altre funzionalità del recente Surface Dial. Vi ricordiamo che il Surface Dial è l’innovativo controller pensato per i Creators, sviluppato e lanciato insieme al Surface Studio, per offrire nuove funzionalità e interazioni con il computer.
Il video dura circa cinque minuti, e ci permette di capire meglio le scelte di design, il processo di costruzione e creazione, e le casistiche d’uso ideali.
È già stato dichiarato dall’azienda che il Surface Dial è solo il primo dispositivo di una nuova serie di prodotti che andranno ad integrarsi e ampliare le funzionalità dei prossimi computer; si pensi che la Dell ha già proposto un suo dispositivo chiamato Totem, lanciato in anteprima all’inizio dell’anno durante il CES di Las Vegas e sicuramente questo sarà solo il secondo di tanti altri dispositivi di questo genere, che probabilmente vedremo nei prossimi mesi e sicuramente nei prossimi anni.