WWDC Apple: ecco dove seguire l’evento in diretta

WWDC Apple: ecco dove seguire l’evento in diretta

È arrivato finalmente anche quest’anno il tanto atteso evento WWDC di Apple del 2017 dove sicuramente verranno presentate diverse novità in campo software, in particolar modo per iOS, macOS, WatchOS e tvOS, quindi per tutti gli attuali sistemi operativi Apple.

iOS 11 dovrebbe portare un rinnovamento grafico per quanto riguarda l’interfaccia utente, il primo dopo il debutto con iOS 7. Infatti a differenza degli anni precedenti questo evento potrebbe portare qualcosa di più “particolare” e forse innovativo per il semplice fatto che quest’anno sarà lanciato il tanto atteso iPhone X o Apple Phone, che sarà una versione speciale dedicata al decimo anniversario dell’iPhone e che chiaramente porterà iOS11 a bordo e probabilmente avrà delle novità e funzionalità avanzate e differenti da quelle attuali, che probabilmente saranno anche integrate con il nuovo sistema operativo.

Inoltre ci dovrebbero essere delle novità anche per quanto riguarda Siri, assistente che Apple sta cercando di migliorare sotto tutti gli aspetti e che sta dedicando davvero molta attenzione negli ultimi anni. Chiaramente non mancheranno novità per FaceTime, per la nuova versione di Apple Music, che consentirà una migliore fruizione di video e infine ci dovrebbero essere delle nuove funzioni anche per iPad, che dovrebbe ricevere un miglioramento e ampliamento delle funzionalità della Apple Pencil, con una migliore integrazione a livello hardware e software.

In iOS 11, tuttavia, ci potrebbero anche essere nuove funzionalità “nascoste” che verranno svelate solo a Settembre, con l’annuncio della nuova generazione di iPhone. Indiscrezioni parlano di realtà aumentata, rilevamento 3D, riconoscimento facciale.

Chiaramente ci saranno anche altre novità per quanto riguarda gli altri sistemi operativi, macOC e Watch OS, ma per questi vi invitiamo a seguire l’evento in diretta, dal link che trovate a seguire: