Japan Display avvia la produzione di display LCD Full Active, il futuro sarà il 18:9

Japan Display avvia la produzione di display LCD Full Active, il futuro sarà il 18:9

Come già anticipato da Samsung con il lancio del Galaxy S8 ed S8 Plus, sembra che i display del futuro saranno caratterizzati tutti da cornici quasi inesistenti e un aspect ratio di 18:9. Le specifiche tecniche che attualmente hanno già i nuovi terminali della casa coreana.

A confermare questo trend è stato anche Japan Display, uno dei principali produttori di moduli LCD al mondo, che ha annunciato oggi l’avvio della produzione di massa di display LCD Full Active con un aspect ratio di 18:9.
Queste unità saranno destinate esclusivamente ai futuri smartphone e sembrerebbero quasi prive di cornici, con un display che riuscirebbe a coprire quasi tutta la superficie anteriore di un device. Tutto ciò è stato reso possibile attraverso l’adozione di un nuovo layout di cablaggio ad alta densità e dall’impiego di innovative tecnologie per la produzione di questi display e per l’assemblaggio dei vari moduli.

I pannelli LCD che sono stati avviati alla produzione dovrebbero avere una diagonale di ben 6″, con risoluzione 1080 x 2160 pixel, e rappresenterebbe la seconda generazione Pixel Eyes, caratterizzata da neri più marcati e dalla possibilità di utilizzare il touch screen anche con mani bagnate.

Altra importante passo avanti che conferma nuovamente il grande lavoro che sta svolgendo Samsung in questi ultimi anni, riuscendo ad anticipare i tempi ed implementando tecnologie che diventano in seguito uno “standard”.