Samsung sembra che non si fermi mai nella ricerca e sviluppo di nuovi dispositivi mobile, infatti recentemente, tra i tanti brevetti depositati, sono emersi alcuni disegni di un recente progetto che ha depositato al US Patent and Trademark Office che mostra un nuovo tipo di dispositivo dal design davvero particolare futuristico, decisamente differente da quelli che siamo abituati a vedere oggi.
In molti hanno già ipotizzato che si possa trattare di un altoparlante dedicato alla riproduzione delle frequenze più basse oppure di una fotocamera, visto la presenza di un possibile modulo fotografico nella parte posteriore della scocca. Infatti come si può vedere dalle immagini a seguire, notiamo la presenza di due feritoie posizionate nella parte inferiore del device, profili arrotondati, la mancanza di tasti fisici nella parte esterna e un display con cornici perimetrali abbastanza importanti, rispetto a quelle proposte sul Galaxy S8.
Chiaramente vi ricordiamo che, come al solito, questi sono solo dei brevetti depositati e quindi non c’è sicurezza che il dispositivo venga realmente prodotto e portato avanti nella progettazione; inoltre non ci sono ancora delle specifiche tecniche o render realistici di un possibile prototipo, ma volevo segnalarvelo ugualmente perchè si tratta di un prodotto interessante e con un design molto particolare.
Si deve dire che comunque Samsung è una di quelle poche aziende che è continuamente alla ricerca d’innovazioni e di nuove tecnologie, sapendo benissimo che ormai il mercato degli smartphone e di tanti altri dispositivi è saturo e colmo di concorrenza e l’unico modo per emergere è riuscire a creare un prodotto differente dagli altri che offra agli utenti una nuova o diversa esperienza d’uso. Diciamo che con il Galaxy S8 l’azienda, ha dimostrato in maniera concreta di avere la capacità di innovare e portare sul mercato qualcosa di diverso e quasi più “futuristico”.