iPhone 2019 potrebbe avere una fotocamera posteriore quadrata?

iPhone 2019 potrebbe avere una fotocamera posteriore quadrata?

È da tanto ormai che si parla di come potrebbe essere la camera posteriore del prossimo iPhone 2019 di Apple, e dopo le tante immagini e render emersi nelle ultime settimane, in questi giorni è stata pubblicata una foto su Weibo di un presunto componente interno del nuovo top di gamma.
Sembrerebbe che questo pannello in metallo sia la struttura interno dello smartphone che delinea la posizione dei vari componenti e quindi anche della fotocamera.

Come potete vedere dalla foto, nella parte alta del pannello ci sono i tre fori per il comparto fotografico, che andrebbe a confermare la tripla camera quadrata di cui si parla già da tanto tempo e di cui sono emersi tanti altri render e immagini.  L’allineamento dei sensori potrebbe quindi seguire la forma irregolare a triangolo già avvistata in precedenza.
Sopra e sotto la terza cam possiamo notare altre due feritoie, dedicate probabilmente al modulo che ospiterà il flash LED e il microfono posteriore, mentre non sembra esserci spazio per un eventuale sensore ToF.

Diciamo che da quanto sta emergendo in questi ultimi giorni, sembra proprio che il prossimo iPhone di Apple potrà avere veramente un comparto fotografico quadrato sul posteriore con tre differenti camere e forse con un sensore TOF.
Chiaramente per ora questi sono solamente dei rumor e per questo motivo vi invitiamo a prenderle con il giusto “peso”, ma c’è anche da dire che da diversi anni il design degli iPhone viene anticipato molti mesi prima ed anche con estrema precisione, quindi ci potrebbe essere anche una buona possibilità che potrebbe realmente essere questo il nuovo comparto fotografico!

 

Voi che ne pensate?