Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition: l’algoritmo della camera non verrà reso disponibile

Xiaomi Mi CC9 Meitu Edition: l’algoritmo della camera non verrà reso disponibile

I nuovi Xiaomi Mi CC9 e CC9e sono i primi due smartphone di fascia medio/bassa con delle particolari capacità fotografiche, rivolti ad un pubblico più giovane, infatti avranno un packaging esclusivo ed una dotazione hardware composta da 8GB di RAM e 256Gb di ROM, proprio per poter scattare foto in tutta tranquillità senza doversi preoccupare della memoria interna.

Si tratta di una versione denominata Meitu Edition e la cosa particolare che caratterizza questi smartphone è il loro sofisticato algoritmo dedicato al comparto fotografico, sviluppato appositamente dalla Meitu e che purtroppo non sarà, almeno per il momento, rilasciato anche per gli altri smartphone Xiaomi, ma rimarrà un’esclusiva di questi due dispositivi.

Molti utenti sul social cinese Weibo hanno espresso la propria opinione dicendo che gli algoritmi Meitu dovrebbero essere resi disponibili anche su altri dispositivi Xiaomi, ma per ora non se ne parla. Wang Teng, responsabile dei prodotti Xiaomi, ha precisato (sempre su Weibo) che, almeno per il momento, Mi CC9 Meitu Edition è l’unica scelta per chi vuole questa particolare esperienza fotocamera.

Wang Teng ha anche risposto alle tante critiche mosse verso il display HD del Mi CC9e, spiegando che è stata una scelta voluta, per riuscire a mantenere il prezzo sui 167€, anche perchè se si esige una qualità superiore c’è sempre il fratello maggiore, Mi CC9, che ha un prezzo di poco più alto, ma con una risoluzione più alta.