Il Galaxy Watch di Samsung, ultimamente al centro di diverse indiscrezioni secondo le quali potrebbe essere rimpiazzato da un nuovo modello a settembre, viene aggiornato alla build R500XXU1CSG6 ricevendo interessanti novità e funzionalità.
Tra le funzioni più importanti, abbiamo il rilevamento automatico del nuoto, come esercizio fisico, la modalità “buonanotte” con quadrante dedicato per le ore notturne e la rilevazione della frequenza cardiaca bassa.
A seguire trovate il changelog ufficiale con tutte le novità portate da questo update, dato che quelle che ho appena descritto erano solo una parte delle nuove funzioni.
Il nuovo Bixby
- Il nuovo Bixby ti aiuta a svolgere le attività più facilmente.Inizia un esercizio con obiettivi specifici o chiedi la differenza di fuso orario tra la tua città e quella in cui ti recherai.
Samsung Health
- Il nuoto è stato aggiunto ai tipi di esercizio rilevato automaticamente.
- Per la salute del cuore è stata aggiunta una funzione che avvisa in caso di frequenza cardiaca bassa.
- La grafica della guida alla respirazione è stata migliorata.
Interfaccia utente della barra delle applicazioni
- L’interfaccia utente della barra delle applicazioni è stata migliorata per rendere la ricerca e l’attivazione più facili, veloci e intuitive.
Interfaccia utente della modalità Buonanotte
- Con la modalità Buonanotte attivata, è disponibile una visualizzazione dedicata.
- Disabilitata la sincronizzazione automatica della Sveglia dallo smartphone associato al Watch
Il roll out è iniziato solamente oggi, quindi se ancora non l’avete ricevuto, dovreste vedere la notifica nei prossimi giorni.