Huawei Mate 30 presentati il 19 settembre a Monaco di Baviera

Huawei Mate 30 presentati il 19 settembre a Monaco di Baviera

È finalmente ufficiale che Huawei presenterà i nuovi Mate 30 e 30 Pro il prossimo 19 ottobre a Monaco di Baviera in un evento dedicato, dove forse si potrà rivedere anche il tanto discusso Mate X (pieghevole dell’azienda cinese). A confermare questa notizia è stata la stessa azienda tramite il canale Twitter, dove ha indicato il giorno dell’evento ed ha anche lasciato un link dove seguirlo in diretta.

Anche se alcune caratteristiche non sono ancora note, sappiamo quasi di sicuro che il comparto fotografico posteriore sarà circolare ed avrà 3 fotocamere (40MP+40MP+8MP+ TOF), sarà dotato del processore Kirin 990, una batteria da 4.500 mAh, fino a 12GB di RAM, fino a 1TB di ROM e probabilmente ci sarà anche una versione con connettività 5G.

Dei dispositivi sicuramente molto interessanti, ma che probabilmente arriveranno in Europa e in tanti altri Stati, senza i servizi Google a causa del ban imposto da Trump alcuni mesi fa. Infatti al momento l’azienda cinese potrà commercializzare questi nuovi top di gamma solamente sul mercato cinese con i servizi di Big G, per il resto dovrà attendere che si sblocchino le cose per riuscire a lanciarli anche con il nuovo sistema Harmony OS. Infatti secondo alcune indiscrezioni, Huawei, ha intenzione di utilizzare questo nuovo OS anche per tutti i suoi futuri dispositivi, in modo tale da riuscire a staccarsi totalmente da Android.