Come molti di voi sapranno, Google è una di quelle aziende che è da sempre molto impegnata a migliorare la connettività internet un pò in tutto il Mondo, prima con i palloni di Loon, poi con gli hotspot nelle stazioni ferroviarie indiane ed oggi con il nuovo OnHub, realizzato in collaborazione con Asus.
Il primo OnHub è il con TP-LINK, è stato svelato in estate, mentre questo secondo modello arriva solamente oggi da una collaborazione con Asus, per migliorare la connettività anche a Mountain View.
Con quest’ultimo modello Google ha voluto spingersi ulteriormente nel segmento, realizzando un router Wi-Fi di ultimissima generazione, potente, elegante e con settaggi estremamente semplici. Con questo dispositivo debutta anche il Wave Control, ovvero la possibilità di migliorare ulteriormente le performance del router (e della rete associata) con un semplice passaggio della mano sopra il coperchio. L’ideale per le occasioni in cui ci sono tante persone connesse e si ha un’ottima linea a disposizione.
Cosa davvero molto buona è il fatto che il nuovo OnHub riceverà continui aggiornamenti software ed avrà un supporto garantito nel tempo, fattori che andranno a migliorare le performance con il passare del tempo e verranno aggiunti funzioni e algoritmi particolari come ad esempio quello per la smart antenna integrata o altre piccole novità che garantiranno sempre una eccellente esperienza d’uso ed una connettività ai massimi livelli.
Purtroppo al momento OnHub è disponibile per il preordine solo per il mercato americano ad un prezzo di 220 dollari, enal momento ancora non abbiamo alcuna informazione per la commercializzazione nel mercato europeo o in quello italiano.