Per tutti coloro che stavano aspettando questo terminale, possiamo dire che finalmente ci siamo! Il BlackBerry Priv è finalmente arrivato anche in Italia, anche se ad un prezzo non proprio contenuto, di 849€ circa, ma che si può giustificare dal fatto che sia un Android phone un pò particolare, che integra sia le funzionalità classiche di Google e sia alcune caratteristiche che fino ad ora troviamo solo sui nuovi BlackBerry.
Uno smartphone che risulta il più caro tra gli Android in commercio, esclusi ovviamente i brand di lusso come Vertu o simili, ma non mancano tuttavia le soluzioni di pregio come il display dual-curved ed una scheda tecnica di primo livello.
Inoltre bisogna dire che parliamo di un device dedicato ad un’utenza un pò particolare e ricercata, costituito da un corpo molto robusto e assemblato davvero in modo eccellente, con addirittura un display che può essere sostituito senza dover svitare una sola vite.
Acquistando Priv non si accede soltanto al mondo Android, infatti BlackBerry ci tiene infatti a sottolineare che il suo nuovo top gamma mette la sicurezza al centro della sua esperienza d’uso, un punto a favore per il comparto business che ha sempre visto di buon occhio il brand e le sue soluzioni software.
Un modello sicuramente molto costoso, ma con diverse feature che ad oggi sono difficili da trovare su altri smartphone in commercio, ma che forse faticherà ad accaparrarsi una sua fetta di mercato perchè ancora troppo di “nicchia” e un pò troppo costoso!