Samsung Galaxy S7: prima foto del retro della scocca

Samsung Galaxy S7: prima foto del retro della scocca

Arriva proprio nella giornata di oggi la prima foto dal vivo della scocca posteriore del Samsung Galaxy S7, un’immagine che mostra le tanto discusse curvature della parte posteriore del device, molto simili all’attuale Note 5, che sembrano ripetersi su tutti i lati andando a produrre un effetto che ricorda molto quello del primo Galaxy S.

id491088_1

Dalla foto inoltre, si può notare anche la nuova fotocamera posteriore, molto meno sporgente dell’attuale modello, con l’adozione di un singolo flash LED e l’immancabile presenza dei sensori di battito cardiaco, ormai tipici dei terminali Samsung.

Le altre novità che in foto non si possono vedere riguardano il nuovo frame in metallo, che sul Galaxy S7 sembra che sia composto di magnesio e non del classico alluminio, inoltre, secondo la fonte anonima, la nuova ricarica rapida è ancora più efficiente di quella attuale, in grado di caricare il dispositivo da 0 all’80% in soli 30 minuti.
Novità anche per quanto riguarda la memoria RAM, che ora è da 4GB LPDDR4, mentre la fotocamera posteriore è passata ad una 12 megapixel Britecell con f/1.7, mentre il processore interno è diventato uno Snapdragon 820/Exynos 8890 con un hcip audio DAC V10.

Per ora sono solo dettagli ufficiosi che non sono ancora stati confermati, ma pensiamo che le caratteristiche finali del Galaxy S7 non saranno molto diverse da quelle emerse fino ad ora, ma ad oggi per avere le conferma finale non possiamo far altro che attendere la presentazione ufficiale fissata il 21 febbraio a Barcellona, prima del MWC 2016.