Samsung Pay in Spagna e Regno Unito entro l’estate

Samsung Pay in Spagna e Regno Unito entro l’estate

Dopo una lunga attesa finalmente sta per arrivare anche in Europa il tanto atteso Samsung Pay, il sistema di pagamento alternativo dell’azienda coreana, già in uso in Cina, Stati Uniti e Corea del Sud.

Ad inizio anno era già stato confermato l’arrivo del servizio in Europa e anche in altri paesi selezionati, come Australia, Singapore e Brasile. Ma in questi giorni una nota ufficiale diffusa da Nathalie Oestmann, direttore di Samsung Pay Europa, ha confermato nuovamente l’arrivo di questo servizio in Spagna ed in seguito nel Regno Unito, quasi sicuramente prima dell’estate.

Oestmann ha poi affermato di voler estendere il servizio non soltanto a semplici transazioni commerciali o prelievi presso gli sportelli automatici, ma creare un vero e proprio ecosistema Samsung Pay dove poter effettuare pagamenti in-car o ancora integrare il tutto con elettrodomestici “smart”, in modo da aumentare la competizione con i concorrenti nel più breve tempo possibile.

Speriamo che questo 2016 sia finalmente l’anno del cambiamento e dell’innovazione anche per l’Europa, per quanto riguarda i sistemi di pagamento classici, perchè nella maggior parte dei casi questo continente e in particolar modo il nostro Paese, sono sempre quelli più lenti ad accogliere le nuove tecnologie, rispetto a tante altre nazioni del mondo.

Speriamo vivamente di vedere entro la fine dell’anno almeno un sistema di pagamento alternativo anche in Italia, perchè ormai sono passati già diversi anni dal lancio di Samsung Pay e Android Pay e forse sarebbe arrivato il momento di rilasciarlo anche in tutti i Paesi d’Europa.

 

 

VIA