La divisione mobile di Sony ha perso 544 milioni dollari nel 2015

La divisione mobile di Sony ha perso 544 milioni dollari nel 2015

Nonostante il grande impegno di Sony nell’aver lanciato ottimi smartphone per tutte le differenti fasce di mercato nel 2015, la sua divisione mobile non è riuscita a raggiungere le vendite stimate inizialmente e questo ha portato una perdita di ben 544 milioni di dollari solamente nel 2015, costringendo l’azienda ad ammettere che le loro strategie non hanno funzionato come avrebbero dovuto.

Fortunatamente l’azienda si è riuscita a salvare grazie alla divisione giochi (PlayStation), con la quale è riuscita a rimanere comunque in attivo con un fatturato pari a 71,7 miliardi di dollari e con un calo dell’ 1,3% nello stesso anno fiscale.

Purtroppo non è andato male solo il reparto mobile, ma nel 2015 ha avuto grandi perdite anche la divisione sensori e fotocamera, il quale ha riscontrato una perdita di 253 milioni di dollari; un calo importante ma che non ha preoccupato Sony in quanto, essendoci stato un abbassamento della domanda, risulta essere soltanto un dato provvisorio destinato a risalire.

Speriamo che questo 2016 sarà un anno migliore per Sony perchè nel settore mobile ha degli ottimi smartphone e sarebbe un peccato se non riuscisse ad alzare le proprie vendite.

Voi che ne pensate al riguardo?