Mirrorless Fujifilm X-T2 con video Ultra HD, ecco le foto e specifiche

Mirrorless Fujifilm X-T2 con video Ultra HD, ecco le foto e specifiche

Dal sito Digicame-info.com arriva la prima foto e le caratteristiche tecniche della nuova Fujifilm X-T2, una mirrorless molto interessante che riesce a girare filmati anche in Ultra HD.

Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la X-T2 sarebbe dotata di un sensore CMOS APS-C da 24,3 megapixel e del processore d’immagine X-Processor Pro. La sensibilità dovrebbe essere compresa tra ISO 200 e 12.800, con scatti in RAW a 14 bit e con un sistema AF ibrido a 325 punti.

Il tempo di posa dovrebbe attestarsi a 1/8000 di secondo mentre l’otturatore elettronico consentirebbe di arrivare a 1/32000 di secondo. Il mirino elettronico dovrebbe essere dotato di una risoluzione pari a 2,36 milioni di punti e di una frequenza di aggiornamento fissata a 100 fotogrammi al secondo. Il display sul retro dovrebbe essere un’unità orientabile da 3″ con risoluzione pari a 1,62 milioni di punti.

La mirrorless dovrebbe anche essere dotata di un doppio slot SD Card UHS-II, WiFi  e ingresso per il microfono. La camera consente di registrare in Ultra HD fino a 30 fotogrammi al secondo, con bitrate di 100Mbps, oppure a 1080p con 60 fotogrammi al secondo.

L’annuncio ufficiale della commercializzazione dovrebbe arrivare a breve, sicuramente entro la metà di agosto.