LG V20 è ufficiale, doppia fotocamera e Nougat a bordo

LG V20 è ufficiale, doppia fotocamera e Nougat a bordo

Durante l’evento tenuto nei giorni scorsi da LG è stato finalmente presentato il tanto atteso V20, successore del performante V10 e primo dispositivo dotato di Android 7.0 Nougat.

LG V20 è stato progettato per offrire ai clienti una esperienza più dinamica sulla base delle più popolari funzionalità video e audio della Serie V ha afferamato Juno Cho, Presidente di LG Elettronics and Mobile Communications. Con LG V20 offriamo ai nostri clienti più di tutto ciò che loro amano e meno di tutto cià che non serve per creare un nuovo standard per gli smartphone premium<

Il V20 è realizzato in alluminio e in** nuovo materiale in silicone che riduce i danni da caduta di oltre il 20%**, mentre la scocca posteriore è un metallo AL6013, lo stesso utilizzato anche per gli aerei, barche a vela e mountain bike, caratterizzato da una estrema leggerezza e una grande resistenza.
LG V20 è inoltre certificato MIL-STD 810G, avendo superato i test di caduta da un’altezza di quattro piedi (1,2 metri).

LG V20 è caratterizzato dalla presenza di un secondo display per le notifiche, più luminoso della precedente versione presente su V10 e capace di mostrare font il 50% più grandi. La funzionalità Expandable Notifications permette all’utente di accedere direttamente alle notifiche tramite un tap sul piccolo display.

Il device inoltre è anche dotato della tecnologia Steady Record 2.0, per la registrazione di filmati nitidi e, nello stesso tempo, privi di vibrazioni, e di uno dei migliori sistemi audio e video presenti attualmente sul mercato.
La Steady Record 2.0 utilizza la stabilizzazione elettronica dell’immagine EIS 3.0 sviluppata da Qualcomm capace di migliorare la precisione di sincronizzazione tra l’immagine e il giroscopio e riducendo la latenza di sincronizzazione ad appena 50 millisecondi. Inoltre, la stabilizzazione digitale dell’immagine è in grado di migliorare ulteriormente la qualità video per minimizzare gli effetti di distorsione e rendere più fluide le immagini.

id530559_1

LG V20 registra l’audio dei video utilizzando la soluzione professionale** Linear Pulse Code Modulation a 24-bit/48MHz,** mentre i video Hi-Fi offrono una elevata qualità dell’audio tramite le opzioni Low Cut Filter e Limiter, attraverso le quali è possibile rimuovere il rumore di fondo indesiderato impostando nel contempo la corretta distanza di registrazione della voce.

Chiaramente anche nel reparto audio troviamo divese novità, infatti il V20 è il primo device ad offrire l’Hi-Fi Quad DAC a 32 bit, sviluppato da ESS Technology, per ridurre la distorsione e avere un minor rumore dell’ambiente circostante, quasi del 50%. HD Audio Recorder consente poi di registrare un audio perfetto attraverso i tre microfoni integrati all’interno del dispositivo, mentre le registrazioni possono essere controllate manualmente accedendo alle funzionalità dello Studio Mode. La collaborazione con B&O Play garantisce un’elevata qualità dell’audio e un suono naturale e bilanciato in tutte le condizioni.
Infatti per un periodo limitato, acquistando LG V20 si riceveranno in omaggio le cuffie B&O Play H3.

Altra importante novità del V20 è la fotocamera anteriore da 5MP con lente grandangolare a 120 gradi, con AutoShot che sfrutta il riconoscimento facciale per scattare selfie di qualità senza dover premere il pulsante.

id530561_1

Nella parte posteriore del telefono invece troviamo una camera da 8MP con lente grandangolare a 135 gradi, con Hybrid Auto Focus che garantisce il massimo della nitidezza sia nei video che nelle foto, grazie alla possibilità di sfruttare il Laser Detection AF, Phase Detection AF e Contrast AF contemporaneamente. Affianco alla cam grandangolare troviamo anche una fotocamera da 16MP con lente a 75 gradi.

Passando al reparto software, si deve dire che il V20 è il primo terminale dotato di sistema operativo Android 7.0 Nougat, con interfaccia utente LG UX 5.0+ e integra la funzionalità Multi-Window per la visualizzazione di due app contemporaneamente e la modalità di ricerca Google In Apps per la ricerca di contenuti all’interno sia delle app pre-installate che delle app scaricate dall’utente.

Come caratteristiche tecniche il V20 è dotato di un display principale IPS Quantum Display da 5.7 pollici con risoluzione QHD e densità di 513ppi, un display secondario IPS Quantum Display di 160×1040 pixel con densità di 513ppi, un processore Qualcomm Snapdragon 820, 4GB di RAM LPDDR4, 64GB di memoria interna espandibile fino ad ulteriori 2TB,** connettività X12 LTE**, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 LE, NFC, USB Type-C, un sensore per le impronte digitali, una cam anteriore da 5MP con apertura f/1.9 e due cam posteriori rispettivamente da 16MP con apertura f/1.8 e OIS e da 8MP con apertura f/2.4. La batteria è infine removibile da 3200mAh compatibile con la tecnologia Quick Charge 3.0.

Attulamente ancora non sono state rese disponibili i prezzi e le date per la commercializzazione in Italia, ma il V20 sarà disponibile da subito in Corea del Sud **e dal **23 settembre in America ad un prezzo di 649$ con T-Mobile, le colorazioni disponibili al lancio saranno ** Titan, Silver e Pink**.