Canon EOS M5, ecco le prime immagini e specifiche

Canon EOS M5, ecco le prime immagini e specifiche

Arrivano le prime immagini della tanto attesa Canon EOS M5, nuova mirrorless top di gamma che dovrebbe essere presentata nei prossimi giorni in occasione del Photokina 2016 di Colonia. Questa nuova EOS M5 si contraddistingue per la presenza di un sensore d’immagine CMOS APS-C da 24.4MP, sistema di auto focus dual pixel CMOS, processore DIGIC 7 e possibilità di gestione tramite il touch screen.

Anche il range degli ISO si amplierebbe, arrivando tra i 100 e 25600, con possibilità di scattare a raffica fino a 7fps. Per quanto riguarda i video non ci sono grandi novità, se non per la possibilità di girare video Full HD fino a 60fps e per uno nuovo stabilizzatore video digitale a 5 assi. Chiaramente presente NFC e Bluetooth per il trasferimento veloce delle foto, sua smartphone, tablet o computer e per il controllo in remoto.

Il design è molto cambiato rispetto alla precedente M3, con un aumento delle dimensioni (115.6 x 89.2 x 60.6 mm ed un peso di 472g) e con l’introduzione di una terza rotella ‘Dial Func’, con uno spostamento della modalità scatto/ripresa posta ora a sinistra al posto del precedente Flash pop-up e con l’introduzione finalmente del mirino elettronico, presente nativamente e non più come accessorio dato anche l’ottima integrazione all’interno della camera. Chiaramente rimane il display LCD Touch basculante, ma sembra leggermente più grande del precedente e forse anche più luminoso.

id531290_1

Infine l’ottica, in queste immagine è stata ripresa una 15-45mm EF-M 1:3-6.3 IS STM, unità forse ‘base’ offerta con il corpo macchina.
Non resta quindi che attendere altre informazioni oppure il lancio ufficiale, non dovrebbe tardare molto.