Lenovo sembra proprio si stia preparando ad iniziare al meglio questo 2017, infatti l’azienda cinese sembra che sia in dirittura di arrivo con la produzione e sviluppo del nuovo Moto G5 Plus; un terminale di cui in Romania è già stato avvistato un prototipo e di cui, diversi giorni fa, sono emerse delle indiscrezioni che parlavano di un prezzo di vendita di circa 365€, forse per il mercato europeo o occidentale, e di 1449 rupie (207€) per il mercato asiatico o indiano.
Del Moto G5 Plus sono già emerse diverse foto che mostrano la nuova scocca e il design, molto simile al precedente modello ma chiaramente con qualche novità stilistica.
Secondo le ultime informazioni, le caratteristiche tecniche del terminale dovrebbero essere le seguenti:
- Display da 5,5″ FullHD (401 ppi)
- SoC Snapdragon 635 2.0 con GPU Adreno 506
- 4GB di RAM e 32GB di storage
- Cam anteriore da 13MP e anteriore da 5MP
- Scanner di impronte
- Batteria da 3080 mAh
- Sensore di impronte
Un paio di giorni fa è emerso anche un primo rendering nel quale si può vedere la fotocamera posteriore, l’ingresso per la micro SIM e la parte frontale del terminale.
Uno smartphone che ancora non abbiamo date certe sulla commercializzazione ufficiale, ma che molto probabilmente potremo vedere di persona al MWC2017 di Barcellona, insieme a tutte le altre novità di Lenovo. Non resta che attendere fine febbraio e vedere cosa ci ha riservato l’azienda cinese per questo 2017.
Chiaramente se ci saranno ulteriori risvolti o novità, vi faremo sapere all’istante.