Apple insieme ai prossimi iPad e iPhone sembra stia già progettando anche una nuova Apple Pencil 2, con nuove funzionalità, caratteristiche e soprattutto con un sistema magnetico per poter attaccare la penna ai bordi o sulla parte posteriore del tablet.
Il sistema è un pò come quello del Surface di Microsoft o di tanti altri device che sono dotati di penna; una soluzione che faciliterebbe l’utilizzo e il trasporto di entrambi i prodotti e che potrebbe integrarsi anche forse con la Smart Cover dell’iPad.
Oltre alla Apple Pencil 2 ci dovrebbero essere anche alcune novità sul lato software, come ci suggeriscono gli ultimi brevetti registrati dall’azienda, che parlano di metodi di input e di interazioni all’interno delle app molto simili a quelle dei Galaxy Note.
Delle interazioni interessanti che potrebbero essere molto utili a livello lavorativo, specialmente nel campo dell’architettura o del design. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori novità o nuovi rumor riguardanti l’Apple Pencil 2 e soprattuto i nuovi iPad Pro.