LG insieme a Google ed Amazon per migliorare l’assistente vocale del G6

LG insieme a Google ed Amazon per migliorare l’assistente vocale del G6

Emergono nuove informazioni sul nuovo LG G6, il nuovo top di gamma dell’azienda coreana che dovrebbe essere presentato durante l’evento del 26 febbraio a Barcellona, il giorno prima dell’inizio del MWC2017, e del quale si dice che avrà un sistema vocale molto avanzato grazie alla collaborazione di LG con Google ed Amazon, per implementare le più recenti tecnologia basate sull’IA, all’interno dello smartphone.

Nello specifico queste nuove tecnologie sembra che verranno adottate solo sul nuovo G6 e non sui Google Pixel come molti pensavano. Inoltre si pensa che la casa coreana le continuerà ad adottare anche sui suoi prossimi wearable in programma nel 2017, chiaramente affiancate da Android Wear 2.0.

Allo stesso tempo, LG potrebbe rendere compatibile lo smartphone anche con Alexa di Amazon permettendo il controllo di tutti le apparecchiature elettroniche basate sull’Internet of Things (IoT); una scelta che apre le porte alla domotica, su cui LG sta lavorando già da tanto tempo, e portando una migliore integrazione tra i device mobile e tutti gli altri ogetti che ci circondano quotidianamente.

Trattandosi soltanto di rumor, è bene prendere queste informazioni con la dovuta cautela e attendere maggiori dettagli e certezze che sicuramente arriveranno nel corso delle settimane antecedenti al MWC 2017.