Netflix acquista i diritti del famoso film “Mudbound”

Netflix acquista i diritti del famoso film “Mudbound”

Netflix è riuscita ad aggiudicarsi anche i diritti per il nuovo film “Mudbound”, mostrato in anteprima al Soundance Film Festival, dove è stato molto acclamato dalla giuria ed ha conquistato subito coloro che l’hanno visto.

Netflix ha pagato ben 12,5 milioni di dollari per avere i diritti su questo film e così finalmente potrà lanciarlo in streaming sulla sua famosa piattaforma, contemporaneamente all’uscita nei cinema negli Stati Uniti.
Mudbound è tratto dal romanzo “Fiori nel Fango” di Hillary Jordan ed è ambientato nell’America rurale intorno al 1940. Il film narra le vicende di Laura Chappell, un’insegnate di Memphis che lascia la sua città per seguire il marito in una fattoria nel Mississippi. La vita della protagonista non procederà secondo le sue aspettative verrà ulteriormente movimentata e mutata quando tornerà dalla guerra, il fratello del marito, che porterà parecchi cambiamenti nella vita dei due.

Il cast è composto da Carey Mulligan, Jason Clarke, Jason Mitchell, Mary J. Blige, Rob Morgan, Garrett Hedlund e Jonathan Banks. La regia è di Dee Rees.