DropBox lancia Smart Sync per il business e Paper in versione definitiva

DropBox lancia Smart Sync per il business e Paper in versione definitiva

DropBox ha finalmente fatto uscire dalla versione beta il suo Paper, un servizio simile a Google Docs per serve per creare e modificare i documenti salvati online; il programma era stato lanciato addirittura ad ottobre 2015 ma era stato lasciato sempre in fase beta.
Al momento Paper è disponibile a tutti coloro che abbiano un account Dropbox, e il servizio e pensato in particolar modo per le funzioni collaborative, quindi per coloro che lavorano in gruppo o a distanza.

Il programma lo potete scaricare dai link a seguire, mentre la pagina ufficiale del servizio la potete trovare a questo indirizzo.


Oltre a questa nuova applicazione, Dropbox ha lanciato contemporaneamente anche il nuovo servizio Smart Sync, pensato in particolar modo per il mondo del business, la versione finale e definitiva di Project Infinite, annunciato la prima volta nel 2016.

Il programma permette di creare una cartella speciale nel file system di OS desktop, dalla quale sarà possibile accedere ai proprio documenti direttamente dal file manager, una funzionalità che già ritroviamo anche su OneDrive di Microsoft o su Google Drive.


Dropbox Smart Sync è compatibile con Windows da 7 in poi e macOS/OSX da 10.9 in poi. Per ora purtroppo non è disponibile per gli utenti privati, ma solamente per gli utenti che possiedono un account business, ma l’azienda a tal riguardo ha già dichiarato che sta pensando di renderlo disponibile per tutti gli utenti, dato che si tratta di un servizio flessibile e che può essere utilizzato anche dagli studenti e non solo da chi lavora. Comunque se volete cominciare a conoscere meglio il servizio, potete visitare questa pagina.