GoPro: i risultati finanziari non rispecchiano le aspettative iniziali

GoPro: i risultati finanziari non rispecchiano le aspettative iniziali

Annunciati proprio oggi i risultati finanziari della GoPro relativi al trimestre scorso, chiuso il 31 dicembre 2016. Le entrate registrate sono state pari a 540,6 milioni di dollari, con un aumento del 24% che però non è stato sufficiente e molto più basso alle aspettative iniziali degli analisti, che si attendevano 574,5 milioni di dollari. Fortunatamente per il trimestre corrente sembra sia atteso un nuovo aumento delle entrate, che si dovrebbe aggirare sui 190/210 milioni di dollari, decisamente più alto dei 183,5 milioni dell’anno precedente.

Praticamente però la GoPro ha registrato una perdita di 115,7 milioni di dollari, cifra molto più alta rispetto ai 34,7  milioni messi in bilancio circa un anno fa. Per quanto riguarda le strategie che verranno adottate nel prossimo futuro, è stato il CEO Nicholas Woodman a chiarire alcuni punti, rispondendo a domande dirette.
A Woodman è stato chiesto se la compagnia abbandonerà la tempistica di due anni nelle uscite tra una action cam e l’altra, ed il CEO ha subito risposto che ci sono già in programma nuove GoPro Hero per questo 2017, così da accorciare i tempi di lancio tra le varie action cam.

Da questo si deduce che l’azienda abbia già in serbo di presentare la nuovo HERO6 e forse anche qualche altro nuovo modello che si potrebbe posizionare subito sotto la top di gamma dell’azienda.

Non resta altro che attendere il MWC2017 e vedere se la GoPro ha in programma di lanciare già qualche novità durante la tanto attesa fiera di Barcellona, che si terrà a fine febbraio.