ASUS Zenfone 3 Go, ecco le prime immagini e caratteristiche tecniche

ASUS Zenfone 3 Go, ecco le prime immagini e caratteristiche tecniche

ASUS in vista del MWC2017 si prepara ad ampliare il suo catalogo degli smartphone con la nuova serie dei Zenfone 3 Go; dei device di cui sono state diffuse le prime immagini sul mercato asiatico, insieme ad alcune caratteristiche principali.

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che queste ultime caratteristiche sarebbe emerse in un documento ufficiale pubblicato da ASUS in occasione dell’incontro annuale con gli azionisti per la chiusura del quarto trimestre 2016.

Comunque dalle ultime specifiche tecniche lo Zenfone 3 Go dovrebbe essere un device di fascia medio-bassa, che potrebbe dare un grande contributo nell’aumentare le vendite nel mercato asiatico, dove c’è una grande concorrenza in questo settore.

Il device dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • Display da 5″ con risoluzione 720p
  • SoC Snapdragon 410
  • 2GB di RAM e 16GB di storage
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel con sensore da 1.4 μm
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED

Il design riprende quello dei restanti modelli della linea Zenfone, mentre, al momento non è possibile effettuare valutazioni più accurate sui materiali e sulle finiture impiegate per realizzare la scocca, disponibile nelle tre colorazioni nera, rosa e oro (questo è quanto si ricava dall’immagine leaked mostrata in apertura).

ASUS Zenfone 3 Go dovrebbe essere lanciato insieme all’ASUS Zenfone AR e Zenfone 4, dapprima nel mercato asiatico e dopo in quello europeo e americano. Il prezzo di commercializzazione dovrebbe essere di 150€ per lo Zenfone 3 Go, mentre per gli altri due modelli dovrebbe superare quasi sicuramente i 250/300 €, ma ancora non abbiamo informazioni utili e quindi non possiamo ancora confermarvi ulteriori informazioni.