Classificato ormai come uno dei migliori smartphone di fascia bassa, il Moto G5, seppur un pò “plasticoso”, è risultato fin dai primi test come un device equilibrato, fluido, con una buona scheda tecnica e soprattutto sempre ben aggiornato. Il nuovo smartphone non poteva non passare sotto le mani del famoso JerryRigEverything, che ha “torturato” un pò anche questo Moto G5, per testare la reale resistenza della sua scocca.
Come avete potuto vedere, dopo aver passato lo scratch, burn e bend test, il Moto G5 sembra funzionare ancora perfettamente, seppur piegato e con differenti graffi e bruciature!
Possiamo dire che è un buon risultato per un terminale di questa fascia di prezzo, è risultato discretamente robusto, pur avendo diversi componenti in plastica un pò delicati e facilmente tagliabili, ma alla fine del test è uscito ancora funzionante e non del tutto da buttare.
Inoltre non dobbiamo dimenticarci che è anche uno dei pochi device di oggi, che ancora offre la batteria rimovibile, opzione davvero molto utile in casi di guasti o danni accidentali.
Voi che ne pensate di questo Moto G5?