Arrivano nuove immagini ed caratteristiche sulla innovativa Light 16, una particolarissima fotocamera dotata di ben 16 sensori da 13 megapixel, con addirittura tre differenti tipologie di obiettivi: sei moduli da 150 mm con f/2.4, cinque da 70mm con f/2.0 e altri cinque da 35mm con f/2.0.
Una fotocamera di cui se n’è parlato solamente ad inizio anno, ma che ora sembra sia finalmente pronta al lancio e secondo le ultime informazioni, le spedizioni partiranno dal 14 luglio prossimo.
Le informazioni catturate da tutti i moduli vengono poi ricomposte per creare immagini da 52 megapixel. La fotocamera consente di modificare il fuoco dopo aver scattato una foto, esattamente come avviene sulla Lytro Illum e su alcune fotocamere Panasonic. Sul retro è presente un display touch screen da 5″. Troviamo poi un flash LED dual-tone, la possibilità di scattare in HDR, il supporto ai file JPEG, TIFF e RAW DNG e la capacità di riprendere filmati a risoluzione Ultra HD.
Dobbiamo ricordare che il modello definitivo che sarà commercializzato, avrà un design leggermente differente, con un flash posizionato tra i camera modules ed il laser focus assist ricollocato in una differente posizione.