Le nuove lampade Ikea si connetteranno con Google, Apple e Amazon

Anche Ikea sembra che voglia cominciare ad abbracciare le nuove tecnologie rivolte alla domotica lanciate dai big del settore, in primis Google, Apple e Amazon. Infatti molto presto la catena di arredamento, ha dichiarato che lancerà presto le nuove lampade smart TRÅDFRI che riusciranno a “parlare” e quindi a connettersi con Google Home, Apple HomeKit e Amazon Alexa. 

Ad annunciare la produzione di questa nuova linea di lampade è stata proprio la stessa casa svedese in una nota stampa inviata in questi giorni alle varie redazioni stampa ed ai vari blogger.
La cosa interessante è che solo qualche settimana fa Ikea aveva lanciato un questionario online sull’intelligenza artificiale, forse proprio per sondare il terreno e vedere la risposta del pubblico a questo argomento.

Comunque teniamo a chiarire che si tratta di soluzioni Plug and Play, quindi non sarà necessaria nessuna modifica agli impianti elettrici; basterà sostituire la sorgente di luce con un prodotto Led della linea dedicata e poi si potrà gestirla via telecomando.