Jawbone forse al capolinea, liquidazioni delle risorse in corso | rumor

Jawbone forse al capolinea, liquidazioni delle risorse in corso | rumor

Si può dire che fino a qualche anno fa, Jawbone, era uno dei produttori di indossabili più importante al mondo, era riuscita ad arrivare a toccare un valore di quasi 3 miliardi, lanciando dei wearable molto interessanti con delle funzioni per il sonno davvero uniche e particolari.

Purtroppo a distanza di un paio di anni sembra che l’azienda sia davvero in grave difficoltà, diciamo in totale discesa libera, senza possibilità di risalire; infatti secondo due recenti articoli del Business Insider The Information la società abbia già avviato la procedura di liquidazione delle risorse, punto che rappresenta forse il capolinea.
Però c’è da dire che, seppur in chiusura, l’azienda ha ancora in corso un’importante causa legale contro FitBit che, se dovesse uscire vincitrice, potrebbe portarle una grande somma di denaro. Inoltre il CEO e fondatore della società, Hosain Rhaman, ha già anticipato che vorrebbe lanciare una nuova società con il nome di Jawbone Health Hub, che si occuperà di prodotti hardware e software medici. Secondo alcune indiscrezioni già sarebbero stati raccolti alcuni fondi iniziali per il lancio di questa nuova società, ma ancora non abbiamo idea di quando verrà fondata e se riuscirà realmente a partire; sicuramente torneremo a parlarne quando emergeranno ulteriori informazioni.

Comunque c’è da dire che la futura Jawbone Health Hub si dovrebbe occupare anche di fornire assistenza e supporto a tutti i fitness tracker che ancora ci sono in commercio, così da non lasciare gli utenti senza assistenza e con un prodotto destinato solamente a morire. Un pò come è successo a Pebble dopo essere stata acquisita da FitBit!