Circle Pay arriva in Italia, pagamenti social per iOS e Android

Circle Pay arriva in Italia, pagamenti social per iOS e Android

Arriva anche in Italia il nuovo sistema di pagamento mobile utilizzabile su iOS e Android, Circle Pay; un sistema molto flessibile che può essere utilizzato sia in Italia che all’estero e con il quale si può pagare sia in euro che in qualsiasi altra valuta, senza commissioni o maggiorazioni sui tassi di cambio.

Circle Pay è stato progettato per rispondere alla grande domanda che c’è in Europa e in tutti gli altri Paesi dove non sono ancora presenti i sistemi di pagamento mobile; infatti è emerso che in Europa c’è stato un aumento dei consumatori pari all’800 per cento su base annua e di una crescita del volume dei pagamenti del 700 per cento.

Circle Pay viene considerato un sistema social perchè può essere utilizzato tramite dei semplici messaggi con due o più persone, in maniera molto simile a come già avviene per lo scambio di file di testo, foto o emoji; un trasferimento veloce, fluido e sicuro che può essere utilizzato da qualsiasi persona ed incentrato soprattutto sui giovani.

Tra le principali novità abbiamo la funzione dei gruppi ed eventi, tramite i quali è possibile creare una un punto di raccolta o destinazione per pagare un determinato evento o viaggio.
La cosa anche molto interessante è che Circle Pay sfrutta l’open internet, consentendo agli utenti di trasferire somme di denaro istantaneamente, in differenti valute, istantaneamente, gratuitamente e in modo sicuro. Infatti il sistema sfrutta registri condivisi, la tecnologia blockchain, e anche innovazioni economiche come i crypto asset, ovvero bitcoin, ethereum e altri token, al fine di garantire incentivi economici ed un rendimento sul capitale per coloro che adottano questi protocolli, partecipano ai network e ne aumentano l’utilizzo.

Circle intende sviluppare i nuovi protocolli monetari globali per incrementare il proprio share all’interno del mercato dei crypto asset attraverso i servizi di trading. Circle scambia infatti liquidità in bitcoin, ether, xrp e altre criptovalute ed offre una scalabilità significativa nel mercato Over The Counter tramite importanti buyer e seller di crypto asset. Si pensi che nel solo mese di agosto Circle ha scambiato più di 2 miliardi di dollari in crypto asset.

In pratica è un cerchio che cresce autonomamente grazie a questo sistema, dal momento che il business del crypto asset trading supporta il valore del protocollo e del network alimentato da token, che a sua volta contribuisce all’ampliamento dei servizi come Circle Pay. Tali prodotti aumentano il valore dei crypto asset che alimentano il network permettendo al business del crypto asset trading di crescere.

 

 

 

via