Suunto ha presentato proprio nella giornata di ieri il nuovo Spartan Sport Wrist HR Baro, uno sportwatch rivolto prettamente ad un pubblico di sportivi, dotato di un sensore di battito cardiaco con tecnologia Valencell, molto preciso e con monitoraggio costante e di un misuratore della pressione atmosferica dotato di tecnologia proprietaria FusedAlti, in grado di fornire molte informazioni dettagliate sull’altitudine che solitamente con altri smartwatch non abbiamo.
Il Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro permette di misurare la velocità, l’andatura, la distanza e le calorie bruciate, mostra l’orario dell’alba e del tramonto, invia allarmi in caso di abbassamento improvviso della pressione atmosferica (temporali in arrivo) ed integra il GPS e GLONASS per fornire dati precisi in qualsiasi condizione outdoor.
L’azienda ha già dichiarato che rilascerà un nuovo aggiornamento il prossimo 17 ottobre per tutti gli altri modelli della linea Spartan, così da portare tutte le nuove funzionalità, un migliore sistema di navigazione, che permetterà anche di sapere la distanza rimanente per raggiungere la destinazione prefissata e la possibilità di ricevere delle notifiche quando ci avviciniamo ad un POI predefinito dall’utente. Oltre a queste verranno anche introdotte tutte le nuove funzioni rivolte allo sci, tra cui il contatore e la lunghezza del percorso e le velocità verticali e massima durante la discesa.
Suunto Spartan Sport Wrist HR Baro integra una versione aggiornata delle mappe di calore, funzionalità tramite la quale è più facile trovare i luoghi migliori per il proprio allenamento. Entro ottobre verranno aggiornati i “Move” per tutti e 16 gli sport supportati per consentire agli atleti di contare su una serie di informazioni sempre più dettagliate sugli itinerari da seguire per gli allenamenti. Per accedere alle mappe di calore è sufficiente selezionare un’area sulla mappa ed uno dei 16 sport: in questo modo si troveranno facilmente i percorsi più frequentati per ciascuna disciplina sportiva.
Principali specifiche tecniche:
- Ghiera in acciaio inossidabile
- Cassa in poliammide rinforzata con fibra di vetro
- Cinturino in silicone
- Dimensioni: 50x50x16,8mm
- Peso: 74 grammi
- Display a colori touch con risoluzione 320×300 pixel
- 3 pulsanti funzione
- Sensore per il monitoraggio dell’attività cardiaca con tecnologia Valencell
- Connettività Bluetooth Smart
- Compatibilità con iOS e Android
- GPS+GLONASS
- Altimetro con tecnologia FusedAlti
- Supporto per più di 80 sport
- Resistenza all’acqua fino a 100 metri
Il nuovo Spartan offre un’autonomia fino a 20 ore di utilizzo con GPS attivo e fino a 40 ore con GPS disattivato. Lo sportwatch sarà disponibile dal prossimo 17 ottobre ad un prezzo di 549 euro.